possibile distaccamento dell’energia elettrica  e dell'attuazione del PESSE (Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico). Qui   il comunicato pubblicato dal comune di  Magherno. Di seguito l'informativa:

Terna S.p.A. informa sul Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Molti clienti hanno ricevuto in bolletta una comunicazione relativa al PESSE, ossia il Piano Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico. In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, Terna richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Quando può avvenire il Distacco della Corrente Elettrica?

Per creare meno danni possibili ai clienti finali, il PESSE prevede la suddivisione delle utenze elettriche in zone o gruppi, a cui è attribuito un cosiddetto turno di rischio. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?

I distributori (e-distribuzione, Areti, Inrete, ecc.) sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. I mezzi di comunicazione del Piano indicati da Terna sono:

• la bolletta dell'energia elettrica;
  • numeri telefonici verdi, siti web, comunicati da diffondere attraverso televideo, radio, televisioni e quotidiani locali.

Qui tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE attivo nella zona di appartenenza.

Qui tutte le informazioni su Terna

Per qualsiasi informazione contattare il 3519451153

FDS

- Periodi di distacco dei carichi a questo link

Ci scusiamo per il disturbo, ma sono cambiati i periodi di disalimentazione. Questa informazione è necessaria affinché i cittadini siano al corrente delle fasce orarie del distaccamento dovuto al PESSE.